_TE_8577-Modifica-2.jpg

Neonato

Quando è il momento ideale per avere una sessione fotografica neonati/newborn??

Il momento ideale per avere una sessione di un neonato è entro i primi 10 giorni (massimo fino a 14 giorni) dalla nascita del bambino. Durante questo periodo, il tuo piccolo ha ancora il "ricciolo", il che significa semplicemente che le braccia e le gambe si arrotolano ancora facilmente. Dopo due settimane lui o lei farà un grande salto in crescita e le sue braccia e le sue gambe si allungheranno di più. Inoltre entro i primi 10 giorni, il tuo bambino cade in questo cosiddetto "sonno del choma" dopo essere stato nutrito. In questo modo possiamo avvolgerlo facilmente nelle coperte o muovere le sue braccia e le sue gambe senza disturbarla troppo. Dormono anche per periodi molto più lunghi. Dopo alcune settimane il tuo bambino inizierà ad essere più attivo e cercherà di guardarsi attorno mentre sta iniziando a sviluppare la sua vista sempre di più. Non fraintendermi, dopo 2 settimane puoi ancora ottenere immagini bellissime, tuttavia, le pose tipiche dei neonati molto probabilmente non saranno possibili.

Quanto durerà la sessione foto newborn/neonato? Se una sessione richiede più tempo, cosa succede?


Una singola sessione del neonato dura normalmente circa 2-3 ore in base alle esigenze del neonato. Poiché semplicemente non puoi dirigere un piccolo neonato, ci adattiamo al suo programma. Avremo tutto il tempo per catturare i migliori scatti.

Che tipo di abiti, oggetti di scena / attrezzature si hanno a disposizione in studio?

In studio ci sono a disposizione abiti, cappelli, costumi e molto altro per rendere lo scatto unico ed originale al tempo stesso; è presente un bagno completamente attrezzato con fasciatoio, traverse e cambi per il neonato oltre ad un sistema centralizzato di riscaldamento con condizionatore e caloriferi ed una termostufa da usare durante gli scatti. Nel mio studio è presente tutta l'attrezzatura necessaria quali fondali, tessuti da utilizzare come sfondo, cuscini ripieni ad-hoc per sistemare il tuo bambino, un cestino di vimini, una vecchia cassa di mele e molto altro.