Quando è il momento ideale per avere una sessione fotografica neonati/newborn??

Il momento ideale per avere una sessione di un neonato è entro i primi 10 giorni (massimo fino a 14 giorni) dalla nascita del bambino. Durante questo periodo, il tuo piccolo ha ancora il "ricciolo", il che significa semplicemente che le braccia e le gambe si arrotolano ancora facilmente. Dopo due settimane lui o lei farà un grande salto in crescita e le sue braccia e le sue gambe si allungheranno di più. Inoltre entro i primi 10 giorni, il tuo bambino cade in questo cosiddetto "sonno del choma" dopo essere stato nutrito. In questo modo possiamo avvolgerlo facilmente nelle coperte o muovere le sue braccia e le sue gambe senza disturbarla troppo. Dormono anche per periodi molto più lunghi. Dopo alcune settimane il tuo bambino inizierà ad essere più attivo e cercherà di guardarsi attorno mentre sta iniziando a sviluppare la sua vista sempre di più. Non fraintendermi, dopo 2 settimane puoi ancora ottenere immagini bellissime, tuttavia, le pose tipiche dei neonati molto probabilmente non saranno possibili.

 Quanto durerà la sessione foto newborn/neonato? Se una sessione richiede più tempo, cosa succede?

Una singola sessione del neonato dura normalmente circa 2-3 ore in base alle esigenze del neonato. Poiché semplicemente non puoi dirigere un piccolo neonato, ci adattiamo al suo programma. Avremo tutto il tempo per catturare i migliori scatti.

A cosa dovrei prestare attenzione prima della sessione? Come prepararsi?

Ci sono molte piccole cose a cui prestare attenzione prima di arrivare, ad esempio, per favore non dare da mangiare al tuo piccolo poco prima dell'orario del servizio, altrimenti si addormenterà prima e potrebbe essere difficile sistemarla di nuovo quando siamo pronti. Allo stesso modo, per favore non vestirlo con qualcosa che deve essere sfilato sopra la sua testa, altrimenti si sveglierà quando proveremo a spogliarla/o. 

 Che tipo di abiti, oggetti di scena / attrezzature si hanno a disposizione in studio?

Nel mio studio è presente tutta l'attrezzatura necessaria quali fondali, tessuti da utilizzare come fondali, cuscini ripieni ad-hoc per sistemare il tuo bambino, un cestino di vimini, una vecchia cassa di mele e molto altro. Questi sono per l'impostazione di base; in studio ci sono a disposizione abiti, cappelli, costumi e molto altro per rendere lo scatto unico ed originale al tempo stesso; è presente un bagno completamente attrezzato con fasciatoio, traverse e cambi per il neonato oltre ad un sistema centralizzato di riscaldamento con condizionatore e caloriferi ed una termostufa da usare durante gli scatti.

Quanto tempo dopo la sessione possiamo ricevere le immagini?

Riceverai le immagini ad alta risoluzione circa 2-3 settimane dopo la sessione. Questo dipende dalla quantità di immagini e quando si svolge la sessione (il tempo può variare in base ai carichi di lavoro stagionali come matrimoni, saggi ecc..). Proverò a farti avere le immagini il più presto possibile. Tuttavia, ti fornirò una o due immagini di anteprima poco dopo la sessione, quindi avrai qualcosa da condividere con familiari e amici immediatamente.